Il nostro progetto JinZone è stato selezionato nella open call VOJEXT, progetto finanziato nel contesto del programma Europeo Horizon 2020 research and innovation (grant agreement No 952197).
JinZone mira alla creazione un servizio in grado di supportare robot in ambito manifatturiero, nelle fasi di mappatura, localizzazione e navigazione di spazi. Combina tecniche consolidate di intelligenza artificiale con uno strato proprietario di reasoner e orchestratore sviluppato da Elif Lab, che sfrutta il modello mentale freudiano e la sua formalizzazione matematico-algoritmica proprietaria per creare un nuovo paradigma di AI.
In questo modo, JinZone mantiene i vantaggi di tecnologie di navigazione note, ma può sfruttare un ulteriore strato di astrazione, ragionamento e controllo che opera – come il modello della mente – su rappresentazioni astratte. Questa tecnologia adattiva permette di intervenire per orientare meglio le attività senza costosi riaddestramenti, di operare in ambienti dinamici e caotici e di avere un maggiore controllo di tutte le fasi. Le decisioni sono prese dal robot sono trasparenti e possono essere valutate e reindirizzate. Inoltre, JinZone rende più facile di altre tecnologie operare in ambienti sconosciuti o da mappare, riducendo il tempo di introduzione dei robot in nuovi contesti.
Contattaci per saperne di più!
L'articolo Il nostro progetto JinZone selezionato per la call europea H2020 VOJEXT proviene da ELIF LAB.